Salvatore Figlia gallery



Salvatore Figlia        Date: 2016-12-16        Place: Poggio –Torriana RN

Un sogno che diventa realtà.

La mia storia a buon fine  grazie a FRAME-HOUSE.
La scelta di costruire una casa in bioedilizia (casa in legno) era una idea che mi porto da ragazzo.
Dopo tanti anni di affitto abbiamo deciso di intraprendere la strada di acquisto di un immobile ,ma il nostro  sogno era quello di avere una casa indipendente .
Dopo aver visto vari terreni  edificabile ,ci innamoriamo di un terreno che si trova a Poggio –Torriana RN un panorama mozzafiato verso la riviera Romagnola .A quel punto acquistiamo il terreno nel Giugno 2012.
Inizia il percorso per la ricerca di aziende che costruiscono case in legno .Abbiamo selezionato diverse aziende, ma tra le spese di progetto  e spese per vari permessi per costruire,il nostro buget economico viene sempre meno ,a quel punto vediamo che il nostro sogno si allontana.
Passano gli anni ed io continuo sempre a guardare in internet altre soluzione per costruire.
Tra un sito e l’altro vedo il sito della Frame House che descrive le sue case costruite in vari paesi d’Europa con prezzi molto competitivi,vado a sbucciare il sito un po’ incredulo ( dico sarà una bufolata).
Mi informo sempre di più di questa azienda scrivendo e messaggiando con persone che hanno acquistato con Frame house, prendo contatti direttamente con la responsabile per L’Italia  molto gentile mi invita a versare una piccola somma per verificare il mio progetto per un preventivo.
Io un po’ scettico invio il tutto alla Frame House per il preventivo  convinto che tutto questo fosse soltanto un’altra delusione.
Dopo qualche giorno mi arriva per via email il preventivo,rimango scioccato e incredulo ricomincio a rifare nuovamente un giro di telefonate ai clienti già della Frame house il quale mi confermano il tutto che è vero .A questo punto esaminiamo il progetto con l’architetto specializzato e convito di case in legno verifica che le strutture e materiali proposti dalla Frame House sono di alta qualità.
Inizia il percorso per definire il progetto per la realizzazione di casa mia.
Ho voluto toccare con le mie mani la realta della Frame house è vado in Lettonia  a Riga assieme all’Architetto .Ho costatato che è tutto reale e veritiero una realtà molto forte e in crescita, andando a visitare la vecchia linea e la nuova linea di costruzione di case in legno Frame house.
Abbiamo avuto una bellissima ospitalità a Riga da parte di tutto il personale Frame House il quale un grazie speciale va alla responsabile per L’Italia Mila. In quell’occasione abbiamo definito il progetto con lo staff Frame House.
Nel Giugno 2016 avviene la realizzazione  della casa .
Grazie.




© 2014 prefabhome.eu

Top of the page